I moderni processi di fabbricazione mettono grande enfasi sulle velocità operative delle macchine Tissue, Il Crescent Former di Recard è progettato per ottimizzare la velocità operativa reale, raggiungendo performance fino a 2.200 metri/minuto.
Con TM Crescent Former, Recard garantisce i massimi livelli di prestazione grazie alle innovazioni tecnologiche disponibili oggi sul mercato, ai continui miglioramenti introdotti su ogni impianto e alla sua esperienza nel settore del Tissue maturata in oltre 50 anni.
I vantaggi di Tissue machine crescent former
Flessibile
L’assenza del pick-up e la presenza del feltro di formazione assicura una maggior morbidezza della carta. L’assenza del pick-up rende possibile la produzione di Tissue ultraleggero (fino a 10gsm su tela)
Versatile
Il Crescent Former di Recard può operare sia a bassi regimi (400-500 metri/minuto) sia ad alta velocità (1800-2000 metri/minuto). I nostri impianti sono in grado di produrre carta di alta qualità a tutte le velocità operative
Conveniente
La semplicità del Crescent Former di Recard garantisce tempi e costi di manutenzione ridotti
Funzionale
Il ridotto ingombro del Crescent Former comporta minor spazio per la sua installazione
Economico
Grazie all’assenza della tela di trasporto Crescent Former di Recard garantisce un costo operativo inferiore rispetto al Twin Wire
Semplice
Nei nostri impianti Crescent Former l’assenza di eventuali colle nell’impasto riduce i problemi operativi
Agevole
I nostri impianti Crescent Former garantiscono massima facilità nel passare da una grammatura all’altra
Ecosostenibile
La nostra attenzione per l’ambiente garantisce una minima dispersione dei fini per i nostri impianti
Tecnologia e artigianalità
Il TM Crescent Former è il risultato dell’evoluzione tecnologica unita alle migliorie apportate a quattro macchinari che si sono succeduti a partire dagli anni Sessanta (Tavola Piana - Plain Wire; Tela inclinata - Sloped Wire; Doppia Tela C-Former; Doppia Tela S-Former). Il primo Crescent Former è stato inventato dalla multinazionale Kimberly Clark negli anni Settanta che ne ha detenuto il brevetto fino agli anni Novanta.
La nostra consulenza
Hai bisogno di una soluzione consulenziale per la tua azienda? SCEGLI RECARD!